Controllo annuale caldaia

Controllo annuale caldaia

Chiama ora per prenotare un sopralluogo per la manutenzione della casa . Riceverai prontamente assistenza da parte di un team qualificato, pronto a ‘prendersi cura’ della tua caldaia ed a risolvere qualsiasi inconveniente.

Infine, con un preventivo manutenzione caldaie , non ci saranno brutte sorprese. Potrai scegliere, in maniera trasparente e in autonomia, come procedere per rimettere in sicurezza la tua caldaia elettrica o a gas.

Contattaci subito per parlare con i nostri tecnici e fissare un appuntamento.

Controllo annuale

Puoi realizzare da solo gran parte di quanto sopra, ma è comunque importante avere una manutenzione annuale della caldaia dai nostri professionisti. Siamo in grado di rilevare problemi che l’occhio non allenato semplicemente non riesce, dalle parti che funzionano in modo subottimale alle perdite e ad altri problemi di cui potresti non riconoscere i segni. Per mantenere la tua caldaia per anni nel futuro, un servizio regolare è vitale.

Abbiamo una vasta gamma di servizi di riparazione e installazione di caldaie disponibili per tutti i nostri clienti. Tutti i sistemi di caldaie dovrebbero essere sottoposti a manutenzione regolare e un buon momento per farlo è spesso alla fine dell’estate o all’inizio dell’autunno prima che l’inverno prenda piede.

Lubrificazione

Le caldaie sono considerate pezzi di macchinari, in quanto hanno parti mobili al loro interno che sono alimentate da una fonte esterna.

Pensa ad altre macchine con parti mobili simili che ripetono ripetutamente i loro movimenti – considera un’auto, per esempio. L’olio per veicoli è vitale perché mantiene queste parti lubrificate e previene qualsiasi abrasione o usura, e questo stesso tema può essere trovato nella tua caldaia.

Almeno una volta all’anno, e probabilmente più spesso, controlla regolarmente la tua caldaia per assicurarti che parti come il ventilatore, la pompa o il motore siano tutti adeguatamente lubrificati. Ciò ridurrà il rischio di usurarsi o addirittura rompersi.

Livello dell’acqua

Le caldaie hanno un livello di acqua previsto standard al quale si comportano in modo ottimale e questo livello viene solitamente aspirato nell’unità in un luogo abbastanza ovvio. Dovresti controllare questo livello almeno una o due volte al mese, e soprattutto prima di una nuova stagione invernale. Livelli d’acqua troppo bassi porteranno a prestazioni inefficienti e se si lascia andare le cose abbastanza a lungo che la caldaia non ha affatto acqua, le parti della caldaia sono a rischio di gravi danni.

Rimozione della polvere

Durante i periodi estivi, quando non viene utilizzato spesso o per niente, la caldaia può accumulare polvere come altri oggetti domestici. Assicurati di controllare e rimuovere gli accumuli di polvere un paio di volte durante l’estate, più almeno una volta ogni due settimane che porta in autunno e in inverno. La ventola e il motore sono due aree a rischio particolarmente elevato di accumuli di polvere che ne danneggiano la funzionalità.